Ares, il gioiello dell’Unical: martedì i risultati del Reparto corse

COSENZA – Il Reparto corse dell’Università della Calabria presenta i risultati ottenuti nella stagione 2017, dalla fase di progettazione della vettura Ares alla competizione internazionale a Varano de’ Melegari in provincia di Parma. L’iniziativa avrà luogo alla presenza del rettore Gino Mirocle Crisci, martedì 7 novembre alle undici di mattina presso l’University club dell’ateneo.

Il Reparto corse dell’Unical è attivo dal 2005 e si occupa della progettazione e realizzazione di un’auto da corsa di Formula Sae (Society of Automotive Engineers). La vettura partecipa ad una competizione internazionale fra studenti di ingegneria di tutte le università del mondo organizzata dalla Sae.

Il team è costituito dal faculty advisor professor Maurizio Muzzupappa e da studenti e studentesse provenienti prevalentemente del Dipartimento di ingegneria meccanica, energetica e gestionale, ma anche da altri corsi di laurea dell’Università della Calabria.

Lo scopo del Reparto corse non è solo quello di realizzare un prototipo per la competizione, ma anche di migliorare anno dopo anno le prestazioni ed il design della vettura, apportando innovazioni e puntando a risultati ingegneristici sempre migliori.

Ultima modifica: 4 novembre 2017

In questo articolo