A Cariati un flash mob per la pace



????????????????????????????????????

L’Istituto comprensivo di Cariati, retto dalla dirigente Maria Brunetti, ha aderito alla Settimana del piano nazionale scuola digitale con un flash mob sulla pace, prendendo spunto dal particolare momento storico di fragilità e instabilità che le nuove generazioni subiscono e vivono come se fosse la normalità. I docenti hanno adattato le nuove tecnologie e l’enorme cassa di risonanza che rappresentano per i giovani, trasformandole in uno strumento di diffusione di un messaggio di pace, affidato alla leggerezza dei palloncini e trasportati dalla forza del vento.
La scuola ha risposto con i versi di ‘Laurence Housman’, affidati alle voci delle alunne: Rossella Coppola, Elisa Primocerio, Francesca Carone ed Irene Cosenza della terza E e Patrizia Ascione della terza A. Infine il messaggio di pace l’ha diffuso la splendida voce di Amerigo Olivito, della terza E, sulle note di ‘Hallelujha’.
Il progetto didattico è stato ideato, sviluppato e realizzato dalla professoressa Carmela Vulcano ed è stato divulgato e organizzato, per i vari plessi, dall’animatore digitale Donatella Oliverio.

Ultima modifica: 7 maggio 2017

In questo articolo