Giornate della ricerca Airc, incontri a Casabona e Crotone

Giornate ricerca Airc

In occasione della campagna “I giorni della ricerca” anche nella provincia di Crotone l’Associazione italiana ricerca sul cancro organizza due incontri con un ricercatore che si terranno il 30 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso la casa della cultura a Casabona e il 31 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso l’aula magna del liceo scientifico Filolao di Crotone.

Grazie a questa campagna nazionale i ricercatori e volontari Airc incontreranno migliaia di studenti di oltre 90 scuole secondarie italiane.
Un modo per avviare un importante momento di scambio fra studenti e ricercatori per discutere non solo di scienza, ma anche di argomenti quali fattori di rischio e corretti stili di vita, affrontando in maniera critica il tema della prevenzione.
Insieme ai ricercatori entrano in classe anche volontari che presentano la missione dell’Airc raccontando le iniziative realizzate a sostegno della ricerca a livello locale e nazionale, sottolineando l’importanza e la gratificazione conseguente al loro impegno.

A Casabona, lunedì 30 ottobre, dopo i saluti del sindaco Natale Carvello e del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Rocca di Neto, Giuseppe Ferrarelli, interverranno Loredana Scaramuzzino referente Airc di Casabona, Filippo Brasacchio socio – volontario dell’Airc e attuale presidente della sezione Italia Nostra, mentre il Convegno sarĂ  concluso da Raffaele Lucente del Comitato Regionale dell’Airc e da Paola Nisticò ricercatrice dell’istituto scientifico “Regina Elena” di Roma.

A Crotone, martedì 31 ottobre, invece interverranno oltre a Raffaele Lucente ed alla ricercatrice Paola Nisticò, la dirigente scolastica Antonella Romeo; i saluti saranno portati dal sindaco della cittĂ , Ugo Pugliese e dal prefetto Cosima Di Stani. I dibattiti saranno moderati dal referente provinciale dell’Airc Maurizio Principe.

Ultima modifica: 27 ottobre 2017

In questo articolo