Cisterna di gas si ribalta sulla 106: traffico bloccato a Strongoli

Un camion che trasportava una cisterna di gas si è ribaltato sulla statale 106 a Strongoli. A causa di una perdita di gas dalla cisterna le operazioni di messa in sicurezza sono molto delicate. La statale al momento risulta chiusa nei due sensi di marcia ed il traffico è deviato sulla viabilità locale. L’incidente  è accaduto in uno dei tratti più stretti della ss 106 nella zona crotonese: tra l’incrocio per Strongoli Marina e la rotatoria per la stazione di Strongoli.

Da una prima ricostruzione il mezzo è sbandato, probabilmente per evitare una collisione con un’altra auto in fase di sorpasso, ed ha urtato ad un muretto laterale che delimita la strettissima carreggiata ribaltandosi su un fianco. L’autista è stato portato in ospedale.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che considerata la perdita di gas dal messo, stanno operando con estrema cautela per trasferire il gas in un altra cisterna. Il mezzo, per questo, non può essere spostato. La Polizia Stradale,  che sta anche gestendo il traffico, ha svolto i rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente. (Foto concesse da Domenico Amoruso)

Ultima modifica: 4 dicembre 2017

In questo articolo