Nicola fa autocritica: Crotone poco pratico e lento


Davide Nicola durante Crotone-Genoa

CROTONE – “Il Genoa ha vinto meritatamente, noi non abbiamo giocato da squadra”. Davide Nicola non fa giri di parole per commentare la gara Crotone-Genoa e la brutta sconfitta subita in casa contro una diretta concorrente per la salvezza.

“Pensavamo che il Genoa potesse cambiare poco ed è stato così.  Loro lo hanno fatto bene, noi invece non abbiamo lavorato come squadra, siamo sempre arrivati in ritardo, troppo distanti tra i reparti e lenti nei riposizionamenti. Abbiamo pagato su uno degli errori. Dopo abbiamo cercato di aggredire di più  ma c’erano pochi spazi”.

L’autocritica di Nicola è complessiva: “Non siamo stati pratici in una partita sporca e  brutta. Siamo stati lenti nella manovra non solo per  demeriti nostri ma anche per merito del Genoa. Queste gare ci servono per capire quello che non va. Era una partita nella quale,  per la posta in palio, dovevamo almeno strappare un pareggio. Non ci piace perdere, ma è successo e perciò questa gara dobbiamo saper prendere la lezione che ci serve per evitare errori e migliorare”.

Ultima modifica: 19 novembre 2017

In questo articolo