Serie B a 19 o 22 squadre, in arrivo il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni



Serie B a 19 o 22? O addirittura 24, ma questa è un’ipotesi soltanto sfumata, da escludere. Sono giorni intensi, febbrili, gonfi di incertezze e perplessità. Il campionato ha già registrato due giornate ma ancora non c’è nessuna certezza sulla definitiva fisionomia del torneo.
Il collegio di Garanzia del Coni metterà la parola fine (forse), alla vicenda, confermando il format a 19 o riallargando la serie cadetta a 22, con inevitabili conseguenze sulla riformulazione del calendario. Il fronte delle 19 squadre è compatto e auspica la conferma dell’attuale sistema, mentre sperano almeno in cinque nella decisione del Collegio di riammettere altre tre squadre: Novara, Catania, Siena, Ternana, Pro Vercelli attendono con ansia il verdetto.
La sosta del torneo in questo senso è venuta in soccorso, quantomeno per allentare una tensione senza precedenti, che anche per la questione relativa ai ripescaggi, ha espresso posizioni discordanti nello stesso Collegio, tanto da suggerire di prendere tempo e rimanere la decisione definitiva. Attesa nella giornata di oggi. E in ogni caso le ‘deluse’ dal verdetto promettono ulteriori ricorsi.

Ultima modifica: 11 settembre 2018

In questo articolo