Categorie

Tortellini alla boscaiola

cucina crotonese tortellini alla boscaiolaQuesto è proprio un piatto ideale per il pranzo della domenica!! Un primo piatto gustoso e ricco che esalta tutti i singoli ingredienti che lo compongono!

E poi si realizza con facilità in quanto usiamo i tortellini confezionati, ma se proprio volete dedicarvi anima e cuore alla cucina provate a preparare i tortellini in casa, il risultato sarà ancora più saporito!!

Dosi per 4 persone

500 g tortellini con ripieno si funghi porcini

3 carciofi

1 confezione di panna da cucina

2 salsicce calabresi

1 scalogno

Sale e pepe Olio evo

Mondate i carciofi e tagliateli a spicchi. Tuffateli in acqua dentro la quale avete spremuto un limone.

Cuoceteli con un filo d’olio evo, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, sale e pepe. Quando saranno cotti frullatelo insieme alla panna da cucina. Regolate di sale e pepe.

In alternativa provate la crema ottenuta dagli scarti dei carciofi, dal sapore molto più deciso.

Mettete a soffriggere uno scalogno tagliato finemente nell’olio. Aggiungete la salsiccia sbriciolata. Fate rosolare e sfumate con vino bianco. Lasciate cuocere.

Cuocete i tortellini in abbondante acqua bollente salata. Quando sono cotti saltateli insieme alla salsiccia e mantecate con la crema ai carciofi. Regolate di sale e pepe e completate il piatto con una abbondante spolverata si parmigiano. Buon appetito!

Seguite “Calabrisella Mia” su http://blog.alice.tv/calabrisellamia/ e su Facebook per avere in anteprima tutte le golosissime ricette!!!

11 gennaio 2017

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.