Provincia

Cirò Marina, l’assessore Giacobbe passa all’Udc

Cirò Marina - Alla notizia manca il timbro dell’ufficialità, ma non vi sono dubbi sulla sua fondatezza. Come previsto in tempi non sospetti, l’assessore comunale al bilancio, Giuseppe Giacobbe, ha aderito formalmente al partito dell’Udc ed ha comunicato per iscritto la sua decisione al sindaco Nicodemo Parrilla. Per la cronaca: dopo essersi dimesso dall’Udeur, Giacobbe si era dichiarato “indipendente”. Oggi, grazie alla sua adesione, l’Udc del commissario cittadino Gianni Russano ha fatto il suo ingresso (anche se ancora ufficiosamente) nel consiglio comunale del Comune di Cirò Marina e nella Giunta Parrilla. Ormai è difficile orientarsi fra i vecchi ed i nuovi cambi di casacca ed è diventato arduo prevedere se il sindaco Parrilla procederà o meno ad un rimpasto nell’esecutivo prima delle elezioni provinciali. Molti osservatori neutrali propendono per il no. Il quadro è mutato quasi radicalmente.

Cirò Marina – Alla notizia manca il timbro dell’ufficialità, ma non vi sono dubbi sulla sua fondatezza. Come previsto in tempi non sospetti, l’assessore comunale al bilancio, Giuseppe Giacobbe, ha aderito formalmente al partito dell’Udc ed ha comunicato per iscritto la sua decisione al sindaco Nicodemo Parrilla.
Per la cronaca: dopo essersi dimesso dall’Udeur, Giacobbe si era dichiarato “indipendente”. Oggi, grazie alla sua adesione, l’Udc del commissario cittadino Gianni Russano ha fatto il suo ingresso (anche se ancora ufficiosamente) nel consiglio comunale del Comune di Cirò Marina e nella Giunta Parrilla.
Ormai è difficile orientarsi fra i vecchi ed i nuovi cambi di casacca ed è diventato arduo prevedere se il sindaco Parrilla procederà o meno ad un rimpasto nell’esecutivo prima delle elezioni provinciali. Molti osservatori neutrali propendono per il no.
Il quadro è mutato quasi radicalmente. All’atto dell’insediamento della Giunta Parrilla per esempio era stata programmata la staffetta nel mese di novembre 2008 fra l’assessore Pasquale Cataldi e il consigliere comunale Giuseppe Berardi, al tempo entrambi militanti nelle file dell’Udeur. In tempi recenti, Cataldi è passato con l’Mpa di Raffaele Lombardo e Filippelli e di una staffetta non vuole più sentirne nemmeno parlare! D’altronde, l’Mpa, oltre a lui, conta anche il vicesindaco Giuseppe Russo e deve far sentire il suo peso politico-numerico. Allora, quale assessore di buon cuore dovrebbe far posto a Berardi?