Sport

Il San Mauro continua la corsa solitaria

SAN MAURO M. 3 REAL PIANOPOLI 2 Marcatori: 2’ st Berlingeri, 5’ st Lucanto, 20’ st Berlingeri, 30’st Mazziotti(rig. RP), 45’ st Isabella (RP). San Mauro Marchesato: Scaccianoce, Pristerà, De Marco, Maiorano, Galasso, Borda, Cutuli, Scandale (23’ st Parisi), Lucanto (31’ st Campagna), Berlingeri (23’ st Trocino), Leto. In panchina: Drammis, Liberti, Squillace N., De Lorenzo. All. Marco De Agazio. Real Pianopoli: Mascaro, Guzzo (13’ st Isabella), Mazzei (4’ st Ferrise), Fazio, Sereno, Bruni, De Ponto, Notaro, Martinez, Mazziotti, Roberti (4’ st Caruso). In panchina: Gualtieri, Aiello, Albace, Palmieri. All. Carmine Fioretti. Arbitro: Roberto Terenzio di Cosenza. Note: Ammoniti: Scandale, Maiorano e Parisi(SM), Mazzei, Mascaro, Mazziotti (RP). San Mauro Marchesato Continua la marcia trionfale del San Mauro Marchesato che manda a casa battuto un volonteroso e coriaceo Real Pianopoli più di quanto dica il risultato.

SAN MAURO M. 3
REAL PIANOPOLI 2

Marcatori: 2’ st Berlingeri, 5’ st Lucanto, 20’ st Berlingeri, 30’st Mazziotti(rig. RP), 45’ st Isabella (RP).
San Mauro Marchesato: Scaccianoce, Pristerà, De Marco, Maiorano, Galasso, Borda, Cutuli, Scandale (23’ st Parisi), Lucanto (31’ st Campagna), Berlingeri (23’ st Trocino), Leto. In panchina: Drammis, Liberti, Squillace N., De Lorenzo. All. Marco De Agazio.
Real Pianopoli: Mascaro, Guzzo (13’ st Isabella), Mazzei (4’ st Ferrise), Fazio, Sereno, Bruni, De Ponto, Notaro, Martinez, Mazziotti, Roberti (4’ st Caruso). In panchina: Gualtieri, Aiello, Albace, Palmieri. All. Carmine Fioretti.
Arbitro: Roberto Terenzio di Cosenza.
Note: Ammoniti: Scandale, Maiorano e Parisi(SM), Mazzei, Mascaro, Mazziotti (RP).

San Mauro Marchesato Continua la marcia trionfale del San Mauro Marchesato che manda a casa battuto un volonteroso e coriaceo Real Pianopoli più di quanto dica il risultato. Quando l’incontro sembrava si avviasse a concludersi con un risultato limpido di 3-0 per la capolista, all’improvviso la partita si è riaccesa regalando ai tifosi presenti un quarto d’ora di grandi emozioni. Iniziamo da qui la cronaca. Al 30’ st Mazziotti viene falciato in area e non ci sono dubbi: rigore. Incaricato a batterlo è lo stesso Mazziotti che fa 3-1. Il San Mauro avverte il pericolo e ritorna a macinare gioco e va vicinissimo al quarto gol in due occasioni. Ma sono gli ospiti al 45’ a segnare ancora: punizione dal limite che Isabella trasforma in modo stupendo alla sinistra sotto l’incrocio dei pali. Iniziano i quattro minuti di recupero che sono stati da autentico cardiopalma, con rapidi capovolgimenti di fronte che hanno, alla fine, legittimato la supremazia tecnica e territoriale del San Mauro e il suo primato in classifica, andando ancora vicinissimo al gol.
Inizio gara Il Real Pianopoli scende sul terreno del Comunale di San Mauro con intenzioni poco bellicose; s’intuisce subito, dalle prime battute, che un risultato a reti inviolate sarebbe un obiettivo più che buono. La squadra di De Agazio è di parere diverso e già al 4° minuto un cross di Cutuli viene sfiorato di testa da Lucanto. Al 10’ rimessa laterale lunga di Cutuli con girata a volo di Borda che si spegne sul fondo. Il San Mauro continua ad avvicinarsi alla porta avversaria, mentre il primo tiro degli ospiti, finito sul fondo, arriva solo al 25’. Il San Mauro continua a macinare gioco creando numerose palle gol. Al 45’ pt arriva il gol del San Mauro con Lucanto, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuori gioco.
La ripresa Cosa abbia detto loro il tecnico negli spogliatoi non lo sappiamo, ma i biancocelesti del San Mauro, sono entrati in campo con grande volontà di vincere. Partono spediti e quando ancora l’orologio non aveva ancora completato il suo secondo giro, si vede Lucanto stampare sulla traversa un cross ricevuto da Leto. Prontamente viene raccolto di testa da Berlingeri che fa saltare di gioia i tifosi. Sbloccato il risultato, il San Mauro vola e tre minuti dopo lo stesso Berlingeri confeziona l’assist per il bomber Lucanto, che mette a sedere il portiere avversario e realizza il raddoppio per la capolista.
La partita prosegue a senso unico, con i locali che cercano di chiudere definitivamente la partita, provandoci con De Marco che dai 25 metri lascia partire un bel tiro che va alto sulla traversa.
Al 20’ arriva il secondo gol di Berlingeri, dopo una triangolazione perfetta di Lucanto e Borda e sul risultato di 3-0 il San Mauro si sente pago. Ma,come si dice, nel calcio mai rilassarsi e la partita si è riaperta su un calcio di rigore, come descritto all’inizio.
Paradossalmente è stato proprio il convulso finale a rendere più soddisfatta la dirigenza, perché la squadra, dopo aver annusato il pericolo, si è risvegliata, riprendendo a giocare con grande freschezza e lucidità.
Mario Orlando De Marco