Sport

La Cremissa cala il pokerissimo

CREMISSA 2 VERBICARO 0 Marcatori: 20’ Maietta 60’ Trisolino. F.C. Cremissa: Sotero, Babila, Besi (30’ st Sculco), Leto Russo, Vulcano, Baffa, Trisolino (25’ st Zumpano), Pignanelli, Amato, (27’ st Scigliano), Maietta, Basta A disp: Ferraro, Ceravolo, De Mare, Bonesse. All: Mastromarco. Verbicaro: Greco Celestino (35’ st Paternostro), Oliva, Annuzzi (25’ st Rinaldi), Lucchese, Lenti, Spingola (15’ st De Giorgio), Presta, Nigro, Palma, Slimane. A disp: Covelli, Russo, Farace, Rinaldi. All: Possidente. Arbitro: Cefalà di Lamezia. Cirò Marina Anche il Verbicaro si arrende all’inarrestabile Cremissa che, grazie a due gol di ottima fattura firmati Maietta e Trisolino, conquista l’ennesimo successo. Una nuova prova di forza, quella mostrata al Punta Alice dalla compagine di Cirò Marina che, dopo questa serie di vittorie, non può più nascondere di avere ambizioni ed aspettative di gran lunga superiori rispetto all’inizio del campionato.

CREMISSA 2
VERBICARO 0

Marcatori: 20’ Maietta 60’ Trisolino.
F.C. Cremissa: Sotero, Babila, Besi (30’ st Sculco), Leto Russo, Vulcano, Baffa, Trisolino (25’ st Zumpano), Pignanelli, Amato, (27’ st Scigliano), Maietta, Basta A disp: Ferraro, Ceravolo, De Mare, Bonesse. All: Mastromarco.
Verbicaro: Greco Celestino (35’ st Paternostro), Oliva, Annuzzi (25’ st Rinaldi), Lucchese, Lenti, Spingola (15’ st De Giorgio), Presta, Nigro, Palma, Slimane. A disp: Covelli, Russo, Farace, Rinaldi. All: Possidente.
Arbitro: Cefalà di Lamezia.

Cirò Marina Anche il Verbicaro si arrende all’inarrestabile Cremissa che, grazie a due gol di ottima fattura firmati Maietta e Trisolino, conquista l’ennesimo successo. Una nuova prova di forza, quella mostrata al Punta Alice dalla compagine di Cirò Marina che, dopo questa serie di vittorie, non può più nascondere di avere ambizioni ed aspettative di gran lunga superiori rispetto all’inizio del campionato. Il comando solitario della classifica a punteggio pieno, ed in particolare i numeri collezionati fino ad ora, rispecchiano, infatti, il ruolino di marcia di una squadra che può e deve, necessariamente, puntare al massimo degli obiettivi ovvero la promozione. Sette gol all’attivo e soprattutto zero alla voce reti subite, sono i principali elementi che evidenziano l’ottimo stato di forma ma, anche, tutte le potenzialità di una formazione che sembra aver trovato un equilibrio perfetto tra i vari reparti. Il merito di queste vittorie è, infatti, da attribuire non solo alle prodezze di Amato e Maietta ma, anche al lavoro di una difesa solida ed attenta e di un centrocampo che funziona alla perfezione. Il match di domenica ne è la prova; pochissime le occasioni concesse agli avversari, i quali hanno insidiato la porta di Sotero in una sola circostanza, grazie ad un tiro da fuori area di Lenti; numerose invece le opportunità costruite dai padroni di casa bravi a sfruttare le intuizioni dei vari Pignanelli e Leto Russo. Già nei primi minuti di gara, la Cremissa sfiora la rete con alcuni calci piazzati di Maietta, sono solo le prove generali di ciò che si materializza al 20’, quando la violenta conclusione del numero dieci ciromarinese lascia immobile il portiere ospite, insaccandosi proprio nel “sette” alla sua sinistra. Cinque minuti più tardi i granata potrebbero raddoppiare con Basta, il cui colpo di testa finisce di poco a lato, mentre al 30’ l’estermo difensore biancoazzurro è bravo a deviare una conclusione ravvicinata di Amato.
Il gol che chiude definitivamente la gara arriva nel secondo tempo; autore Trisolino, il quale, ben imbeccato sulla sinistra, sfodera un velenoso tiro al volo che finisce sotto la traversa. A questo punto il match non ha più nulla da dire ed anche se ci sarebbe molto tempo per recuperare, il Verbicaro sembra non avere le armi necessarie per impensierire gli uomini di Mastromarco, i quali costruiscono altre due palle gol. La prima è frutto di una invenzione di Leto Russo che, con un lancio da metà campo, imbecca direttamente in area Maietta, bravo a dribblare il portiere ma impreciso nella conclusione; la seconda è una incursione di Basta sul cui cross Zumpano manca di un soffio l’impatto con la palla. Unica tegola della partita è l’infortunio proprio di Maietta costretto ad uscire dal campo per uno stiramento muscolare di cui si valuterà l’entità nei prossimi giorni.
Domenico Guarascio