Economia

Bper Banca, Pietro Ferrari eletto nuovo presidente

L’ing. Pietro Ferrari è il nuovo presidente della Bper Banca. Lo ha nominato oggi il Consiglio di amministrazione dell’istituto di credito che ha anche designato . Giuseppe Capponcelli alla carica di vice presidente, nonché Alessandro Vandelli alla carica di amministratore delegato.

Nella medesima seduta è stato nominato il Comitato esecutivo, composto dai consiglieri Rossella Schiavini (presidente), Alessandro Vandelli, Riccardo Barbieri, Luciano Filippo Camagni e Mario Noera.

Sono stati, altresì, nominati il Comitato Controllo e Rischi, composto dai consiglieri Elisabetta Gualandri (presidente), Alessandro Robin Foti, Ornella Rita Lucia Moro e Valeria Venturelli; il Comitato per le Nomine, composto dai consiglieri Massimo Belcredi (presidente), Mara Bernardini e Roberta Marracino; il Comitato per le Remunerazioni, composto dai consiglieri Mara Bernardini (presidente), Elisabetta Gualandri e Roberta Marracino; il Comitato degli Amministratori Indipendenti, composto dai consiglieri Valeria Venturelli (presidente), Elisabetta Gualandri e Marisa Pappalardo.

Al termine della seduta il presidente Pietro Ferrari ha dichiarato: “E’ per me un grande onore, oltre che un motivo di profonda soddisfazione, essere chiamato a presiedere un Consiglio di amministrazione che esprime al suo interno professionalità diversificate e competenze di così alto profilo. Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata e assicuro fin d’ora il massimo impegno per portare avanti con determinazione un programma di ulteriore consolidamento e sviluppo della Banca, in coerenza e continuità con il proficuo lavoro svolto in questi anni da chi mi ha preceduto, che ha consentito di proiettare stabilmente il nostro Istituto ai vertici del sistema bancario italiano”.