Cronaca

Giornate del Fai all’aperto, sabato 27 visita alla villa di Palazzo Barracco di Altilia

Locandina-FAI-2020

E’ la villa di Palazzo Barraco ad Altilia di Santa Severina il luogo scelto per la giornate FAI all’aperto nella provincia di Crotone. Dopo il lungo lockdown causato dall’emergenza sanitaria legata al coronavirus le giornate Fai  tornano con un’edizione speciale per permettere di godere in sicurezza dello straordinario patrimonio d’arte e natura del nostro paese.

Il gruppo FAI di Santa Severina, per l’occasione, organizza una visita guidata alla villa del palazzo Barracco di Altilia per sabato 27 giugno alle ore 17,00. La visita sarà guidata dal naturalista Eugenio Muscianese.

“Nelle settimane di lockdown – si legge in una nota del Fai di Santa Severina – la bellezza dell’Italia ci è mancata, ma ora è giunto il momento di tornare a scoprirla, in sicurezza. Perché la visita dei luoghi straordinari del nostro Paese possa continuare ad essere un ‘esperienza gioiosa e serena per questa edizione speciale delle Giornate FAI abbiamo scelto di accompagnarvi alla scoperta dei luoghi all’aperto che permettano di rispettare il necessario distanziamento sociale, organizzando le visite su prenotazione”. La prenotazione si può fare solo online a partire dal 23 giugno e saranno aperte fino ad esaurimento dei posti e non oltre le ore 15 di venerdì 26 giugno su giornatefai.it.

Nella serata di sabato 27 giugno in piazza Campo a Santa Severina si terrà anche la Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia.-