Altro

"Grato al Santo Padre che ha scelto ancora una volta un prete della nostra diocesi"

morrone

“Ringrazio il Signore per la benevola fiducia che mi ha concesso con questa chiamata a pascere una porzione del Suo popolo, scommettendo su di me pur conoscendo le mie fragilità, ma credo anche la mia leale passione per il Suo vangelo e il desiderio sincero di portarlo lì dove finora mi ha chiamato a esercitare il mio ministero. Sono serenamente frastornato, ma grato al Santo Padre che ha scelto ancora una volta un prete della nostra diocesi per guidare un’altra Chiesa, ma ora qui in Calabria”.
Sono le prime parole pronunciate da don Fortunato Morrone eletto Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova che succede a mons. Giuseppe Fiorini Morosini nella guida di quella chiesa metropolita. Parole pronunciate nella cattedrale di Crotone,, accanto all’arcivescovo di Crootne Santa Severina, monsignor Angelo Panzetta.
“Sono grato – ha aggiunto il vescovo eletto – alla mia famiglia, ai miei genitori e tutti coloro che mi hanno sostenuto in tutti questi anni con l’amicizia e la preghiera. Ringrazio i preti della nostra bellissima Chiesa a cui voglio sinceramente bene soprattutto i preti giovani/adulti con i quali in questi anni fraternità abbiamo avviato un timido cammino di fraternità. Ringrazio i preti della nostra bellissima Chiesa a cui voglio sinceramente bene soprattutto i preti giovani/adulti con i quali in questi anni fraternità abbiamo avviato un timido cammino di fraternità”