Altro

Petilia, il prefetto sospende il Consiglio e nomina un commissario

comune-petilia

CROTONE – Il prefetto di Crotone, Maria Carolina Ippolito, ha sospeso il Consiglio Comunale di Petilia Policastro in seguito alle dimissioni di otto consiglieri di maggioranza. Dimissioni provocata dall’indagine che ha portato all’arresto del sindaco Amedeo Nicolazzi e dell’ex vicesindaco Franca Costanzo, oltre che al divieto di dimora per l’assessore Vinmcenzo Ierardi e il consigliere Antonio Curcio.

ll prefetto Ippolito ha nominato Commissario prefettizio il Prefetto a riposo,  Domenico Mannino (attualmente anche commissario a Cutro), affinchè provveda a gestire provvisoriamente l’organo consiliare del Comune di Petilia Policastro garantendo il normale funzionamento dei servizi e dell’attività amministrativa nelle more della definizione del procedimento di scioglimento.

Contestualmente il Prefetto ha nominato altresì due sub-commissari nelle persone del Viceprefetto Aggiunto dott.ssa Roberta Molé e del Dirigente del Servizio della Contabilità e Gestione Finanziaria dott. Rocco Cataldi.