Appuntamenti

#IoResto presenta "scenari, sfide ed opportunità" nel convegno del 10 dicembre

Locandina-Convegno-e1638554282613

Crotone – L’associazione culturale #IoResto presenta  il convegno dal titolo “Cultura ed Etica del Lavoro: scenari, sfide ed opportunità”. L’evento si terrà il prossimo venerdì 10 dicembre alle ore 17:30, nella Sala “Milone” della BPER Banca, in Viale Gramsci. 

#IoResto, in collaborazione con l’Accademia dei Fiumi, intende rappresentare “un momento di analisi e di confronto – si legge in una nota -sulle prospettive del territorio crotonese, nell’ambito del più complesso scenario nazionale ed internazionale, ed avrà un taglio istituzionale, antropologico, tecnico e pratico. Un’occasione preziosa per condividere riflessioni, spunti e costruire “live” il futuro del nostro territorio”. Il dibattito, moderato da Giovanni Pitingolo, presidente dell’associazione #IoResto, si aprirà con un videomessaggio di Mons. Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone Santa Severina e sarà introdotto da Vittorio Quercia, componente dell’Accademia dei Fiumi e dell’associazione #IoResto.  A seguire interverranno Don Pasquale Aceto, direttore ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del Lavoro Arcidiocesi Crotone-Santa Severina, Rachele Via, assessore Istruzione e Cultura del Comune di Crotone, Rosana Mazaro, direttrice del master in Turismo, Universidade Federal do Rio Grande do Norte (Brasile), Giuseppe Chidichimo, Professore Emerito di chimica fisica dell’Università della Calabria, Sonia Ferrari, docente marketing del turismo e marketing territoriale dell’Università della Calabria, Fabio Carbone, docente e ricercatore presso l’Universita’ di Coventry (Inghilterra), ambasciatore dell’Istituto Internazionale per la Pace attraverso il Turismo, Salvatore Straface, Professore Ordinario di idraulica dell’Università della Calabria, Marcello Conigliaro, pro-rettore alla ricerca, Istituto Di Studi Europei “Jean Monnet” (Lugano, Svizzera), Luca Bossi, assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Crotone.

L’evento, che si potrà seguire anche in diretta sulla pagina facebook @iorestocrotone, è aperto al pubblico in possesso di green pass.