Cronaca - 09 gennaio 2022, 12:34

Voce chiude due scuole ma il Covid non c'entra: problemi tecnici

Voce chiude due scuole ma il Covid non c'entra: problemi tecnici

CROTONE - Il Comune ha disposto con ordinanza sindacale la sospensione delle attività didattiche in presenza per i giorni 10 e 11 gennaio nella sede centrale dell’istituto comprensivo Alcmeone e per il giorno 10 gennaio presso l’Istituto comprensivo Giovanni XXIII. La pandemia, ovviamente, non c'entra: su questo fronte il sindaco Voce resta irremovibile, come gli altri cinque sindaci calabresi con i quali ha firmato un documento che motiva la loro decisione di non chiudere le scuole nonostante la crescita esponenziale dei contagi in Italia ed in Calabria. L'Alcmeone ed il Giovanni XXIII resteranno chiusi qualche giorno in più per un banale inconveniente tecnico.

 

Una nota dell'Ente informa che "in considerazione del riscontrato problema nel riavvio dell’impianto di riscaldamento della sede centrale di via Giovanni Paolo II, civico 330, dell’istituto comprensivo Alcmeone e che la ditta responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento degli immobili di proprietà comunale, a seguito di sopralluoghi e di attività svolte nei giorni addietro, ha comunicato l’impossibilità - stante la complessità dell’intervento di ripristino da effettuare - di garantire il funzionamento dell’impianto di riscaldamento in occasione della ripresa delle attività scolastiche prevista per giorno 10.01.2022 è stata disposta, con ordinanza, la sospensione delle attività didattiche in presenza per i giorni 10 e 11 gennaio 2022”.

 

Il Comune "precisa che per gli altri plessi dell’Istituto comprensivo Alcmeone le attività didattiche si svolgeranno con le modalità ordinarie già previste dalla vigente normativa in materia". Inoltre, aggiunge "allo stesso modo, dovendo procedere ad un intervento di manutenzione straordinaria all’impianto di riscaldamento è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza per il giorno 10 gennaio 2022 presso la sede centrale di via Venezia, civico 97, dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU