Appuntamenti

I dieci anni del consorzio Jobel alla guida del museo e dei giardini di Pitagora

museo-e-giardini-pitagora-e1504118351995

Sono trascorsi dieci anni da quando il Comune di Crotone ha affidato la gestione di parco Pignera al consorzio Jobel. Da allora è seguita una lunga stagione di cambiamenti che lo hanno trasformato da ‘non luogo’ in uno dei principali punti di riferimento sociale e culturale della città.
Venerdì 18 febbraio Jobel celebrerà questo percorso con un momento di riflessione e racconto nonché un confronto con le istituzioni locali per condividere programmazione e processi di sviluppo. Per l’occasione, informa una nota, sarà presentato il progetto di gestione per i prossimi dieci anni.
Oltre ai rappresentanti politici e istituzionali – il sindaco Vincenzo Voce, il presidente della Provincia Sergio Ferrari, il prefetto Maria Carolina Ippolito – interverranno Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud, Vanessa Pallucchi, portavoce nazionale del Terzo settore, Ledo Prato, segretario generale di Mecenate90, Gianluigi Greco, scienziato matematico, e Alessandro Colombo, architetto rappresentante italiano nel mondo del design.
L’iniziativa, dal titolo "Dieci anni di Jobel al museo e giardini di Pitagora", avrà luogo a partire dalle nove del mattino.