Regione & oltre

Vescovi, mons. Nostro eletto segretario della Conferenza episcopale calabra

Monsignor Attilio Nostro

CATANZARO – Mons. Attilio Nostro, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea è stato eletto segretario della Conferenza episcopale calabra. Mons. Nostro, subentra a mons. Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia Terme, che lascia la Calabria dopo la nomina a presule di Nicosia. L’elezione è avvenuta nel corso della sessione straordinaria dell’assemblea dei vescovi calabresi che si è riunita nei locali del Seminario regionale "S. Pio X" di Catanzaro.
"Dopo la preghiera comune – si legge in una nota – i vescovi hanno espresso a mons. Schillaci auguri e felicitazioni per la nuova nomina e la loro gratitudine per la testimonianza di bontà e mitezza, di comunione fraterna e di fede che egli ha offerto negli anni in cui ha svolto il suo ministero episcopale in Calabria".
I vescovi si sono poi dedicati alla preparazione alla prossima assemblea della Conferenza episcopale italiana, all’andamento dell’Istituto teologico calabro, al Seminario regionale. Nel pomeriggio i vescovi hanno valutato alcune iniziative ecclesiali riguardanti la Chiesa calabrese e hanno concluso la loro riunione con la preghiera del Vespro.