"Riciclo creativo, piantumazione di alberi, street art, laboratori per scoprire, con tanta creatività, che tutto si trasforma, e immaginare nuovi modi di riciclo". Sono i temi al centro della festa "Tracce nei quartieri" in programma sabato 21 maggio a Lampanaro, organizzata dal Comune e dall'associazione di volontariato San Giorgio-Lampanaro.
Bambine e bambini, con le famiglie e gli artisti raccoglieranno idee, spunti e suggestioni per realizzare oggetti destinati all'arredamento degli spazi urbani, ponendo al centro delle loro riflessioni la comunità che abitano, a partire dalla raccolta collettiva della plastica, e verrà realizzato un murale per valorizzare il quartiere.
La festa avrà luogo a via Don Giuseppe Puglisi a partire dalle ore 16. "Se da anni il tema del riciclo e del suo riuso è centrale nel dibattito su ecologia, inquinamento e degrado ambientale - ricorda l'organizzazione - è sempre più urgente lavorare insieme per trovare soluzioni sostenibili e sensibilizzare ogni cittadino al cambiamento, a partire soprattutto dai più piccoli".