Sport

‘Giornata nazionale dello sport’, domenica 5 giugno ritorna l’appuntamento organizzato dal Coni

GIORNATASPORT
Tre anni dopo torna la ‘Giornata nazionale dello Sport’. Un appuntamento nazionale che inaugura da anni il mese di giugno, interrotto per due stagioni dalla pandemia che ha cancellato due edizioni della manifestazione che richiama tutte le discipline del territorio.
A Crotone l’appuntamento è per domenica 5 giugno, curato dalla delegazione provinciale del Coni (con il patrocinio del Comune), sotto l’egida della presidente Francesca Pellegrino, che ha incontrato l’adesione di 14 società e che garantisce la presenza di 450 atleti oltre a tecnici ed accompagnatori che aumentano il contingente per una pomeriggio di sport, divertimento e promozione. 
Scacchi, Danza sportiva, scacchi, ginnastica, Judo, Kite, vela, pesca, calcetto, pallamano sulla spiaggia, beach volley, pallavolo, equitazione, warpedo. 
Ce n’è abbastanza per vivere una giornata di grande sport, che ritorna ad ampio respiro, che aprirà i battenti dalle 17 e proseguirà fino alle 20: Molo Sanità, via Cristoforo Colombo, piazza Marinai d’Italia i luoghi dove si esibiranno le società del territorio.