Cultura e spettacoli - 14 giugno 2022, 16:56

Ambiente clima futuro, a Crotone dal 18 giugno la mostra fotografica

Progetto fotografico collettivo ideato e realizzato dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Ambiente clima futuro, a Crotone dal 18 giugno la mostra fotografica

Crotone sarà sede della Mostra locale a tema “Ambiente Clima Futuro”, il grande progetto fotografico collettivo ideato e realizzato dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Sabato 18 giugno, in contemporanea in tutta Italia, sarà inaugurata una grande mostra nazionale a Bibbiena e circa 100 mostre locali, realizzate dai vari laboratori che in un anno di lavoro si sono cimentati sul tema. Crotone vedrà l’esposizione dei lavori del Lab. Di Cult n.100 realizzato dal Gruppo Fotoamatori Crotone e dall’Associazione cosentina Ladri di Luce.

L’incontro di presentazione della Mostra si svolgerà, appunto, nel pomeriggio di sabato 18 giugno, alle ore 17.30, presso i locali della Lega Navale. L’incontro di presentazione della Mostra si svolgerà, appunto, nel pomeriggio di sabato 18 giugno, alle ore 17.30, presso i locali della Lega Navale. L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Provincia Sergio Ferrari, del Sindaco di Crotone Vincenzo Voce, dei Presidenti delle Associazioni fotografiche “Gruppo Fotoamatori Crotone” e Ladri di Luce, rispettivamente Domenico Perpiglia e Daniela Fucilla. Seguirà l’intervento del Direttore della sede crotonese di BPER (main sponsor di progetto a livello nazionale) Fabio Scozzafava. Quindi toccherà al coordinatore del Lab. Di Cult 100 Vincenzo Gerbasi entrare nel dettaglio della mostra locale, presentandone il catalogo.

Oltre agli interventi istituzionali e degli organizzatori interverranno gli autori in mostra a presentare sinteticamente i loro lavori: Luisa Boscarelli; Tommaso Caruso; Sergio Cimino; Daniela Fucilla; Vincenzo Gerbasi; Raffaele Lumare; Daniela Miano; Franco Milito; Claudia Rubino; Michela Stigliano; Cosimo Stillo; Felice Troilo. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Laura Leonardi. La mostra sarà visitabile fino al 31 agosto 2022.

Ti potrebbero interessare anche:

SU