Regione & oltre

Crosia, polizia locale salva micio abbandonato dai locatari di un appartamento

CROSIA – Lasciano l’appartamento che avevano in fitto senza avvisare il proprietario e vi abbandonano anche un micio. E’ quanto emerge dalla notizia diffusa dal Comune di Crosia riguardo il salvataggio da parte della Polizia locale di un gattino che era stato abbandonato in un balcone. Gli agenti, una volta ricevuta la chiamata alla centrale operativa da parte di alcuni cittadini, si sono recati sul posto e hanno subito messo in salvo la piccola creatura che è stata poi data in affido ad una famiglia del posto.
"Voglio ringraziare a nome dell’intera comunità –  ha detto il Presidente del Consiglio comunale di Crosia, Francesco Russo, che ha seguito insieme agli agenti le fasi di salvataggio del gattino -.i cittadini che hanno alzato la cornetta del telefono per contattare la centrale operativa della Polizia locale e segnalare lo stato di abbandono del piccolo gattino, congiuntamente ai due agenti della municipale Francesco Libero e Manuel Cinelli che sono subito intervenuti sul posto mettendo in salvo il micino visibilmente spaventato".
Riguardo al gatto messo in salvo sono in corso le indagini di Polizia Giudiziaria per l’inosservanza del Regolamento Comunale a tutela degli animali domestici e per eventuali profili penali per maltrattamento di animali. Da una prima ricostruzione dei fatti il micio sarebbe stato abbandonato in un balcone da alcuni locatari di un appartamento che, tra l’altro, si sono allontanati dal territorio senza alcun preavviso al locatore. Intanto, il gattino è stato consegnato ad un cittadino residente che ha con piacere accolto il piccolo malcapitato tra le mura domestiche.