Regione & oltre

Calabria, due carabinieri feriti mentre notificano un tso ad un sessantenne

carabinieri-1-e1496828618725

Due marescialli dei carabinieri sono stati feriti a coltellate in modo non grave a Giffone da un sessantenne al quale dovevano notificare, insieme a personale sanitario, un provvedimento di trattamento sanitario obbligatorio per condurlo nell’ospedale di Polistena.

L’episodio è avvenuto nell’abitazione dell’uomo, alla periferia del centro del reggino. Il sessantenne, mentre era in corso la notifica del Tso, resosi necessario per via delle sue condizioni psichiche instabili, ha estratto improvvisamente un coltello a serramanico ed ha ferito i due sottufficiali, uno ad un braccio e l’altro ad un braccio ed alla testa. Subito dopo l’uomo è stato immobilizzato e condotto in ospedale.
I due carabinieri sono stati portati anche loro nell’ospedale di Polistena. Uno, giudicato con una prognosi di sette giorni, è stato medicato e dimesso, mentre l’altro, guaribile in dieci giorni, è stato ricoverato. Entrambi hanno ricevuto in ospedale la visita del comandante provinciale di Reggio Calabria dei carabinieri, colonnello Marco Guerini, e del comandante del Gruppo di Gioia Tauro, tenente colonnello Gianluca Migliozzi.