Cronaca - 07 luglio 2022, 12:04

Basta cellulari ai bambini al ristorante, a Crotone ci sono le tovagliette da colorare

Iniziativa di Officina Kids, associazione di promozione sociale che si occupa di attività educative per bambini, con il locale Ego Cafe

Basta cellulari ai bambini al ristorante, a Crotone ci sono le tovagliette da colorare

CROTONE - Stop ai telefonini per tenere buoni i bambini al ristorante. A Crotone da oggi ci sono le tovagliette da colorare. L'idea è venuta a Titti Grossi e Alessia Sisca, responsabili di Officina Kids, associazione di promozione sociale che si occupa di attività educative per bambini e ragazzi che hanno pensato di donare ad Ego Cafe, ristorante pizzeria sul lungomare di Crotone, una fornitura di tovagliette da colorare, per coinvolgere i bambini a tavola e intrattenerli in modo sano e divertente e valorizzare la loro creatività. Un modo per distogliere i bambini dall'utilizzo continuo ed ipnotico dei cellulari.

Una brutta abitudine che non consente di apprezzare ciò che si mangia, impedisce ogni forma di comunicazione tra i commensali. “Noi adulti abbiamo il dovere di dare i giusti esempi ai più piccoli, siamo i responsabili dell’educazione delle generazioni future” afferma Grossi. “Invece che affidare ad un tablet o ad un cellulare l’intrattenimento dei nostri figli, facciamoli colorare e giocare. Sarà difficile per le prime volte, ma i buoni esempi danno sempre ottimi risultati”, dice Sisca.

“Abbiamo deciso di sposare l’iniziativa perché vediamo troppi bambini distratti dai cellulari a tavola e in più premieremo il disegno più bello e lo appenderemo nel nostro locale perché i bambini e le famiglie da noi sono i benvenuti” dice Pennisi, di Ego Cafè. Se ci fossero altre attività di ristorazione interessate all’iniziativa, basterà mettersi in contatto con l’associazione Officina Kids.

Ti potrebbero interessare anche:

SU