Crotone - 04 agosto 2022, 11:20

Progetto per lavoro e famiglia, ad agosto apre la ludoteca estiva di Zia Mariù

Progetto per lavoro e famiglia, ad agosto apre la ludoteca estiva di Zia Mariù

Dopo il successo del Centro Estivo, durato dal 13 Giugno al 6 Agosto, apre i battenti un’altra novità firmata Zia Mariù: la Ludoteca Estiva. “Zia Mariù” è lo spazio educativo sito in Vico Pompei 30, adiacente al Lungomare di Crotone, che per tutto l’anno ha a cuore la felicità dei bambini e la serenità delle famiglie, affiancando anche il più vasto progetto di Housing per ragazze, donne e mamme chiamato “DaMe”. La Ludoteca estiva ha un programma meno intenso e più modulabile, ed è pensata per far vivere l’estate ai bambini le cui famiglie lavorano. Sarà una specie di baby-sitting divertente, conveniente e in compagnia, dove i piccoli potranno vivere insieme un ambiente sicuro, accompagnati da educatori e operatrici, e dove non mancheranno il mare, l’aria aperta, l’accompagnamento ai compiti delle vacanze, l’avvio alla scuola, i cartoon, le merende e il pranzo. 

La Ludoteca Estiva Zia Mariù aprirà lunedì 8 agosto e chiuderà venerdì 26 agosto, restando aperta per tre settimane, da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 17.00, anche durante la settimana di ferragosto (tranne solamente giorno 15 agosto). I genitori potranno scegliere la fascia oraria e comunicare all’équipe le proprie esigenze. L’iscrizione potrà essere giornaliera o settimanale. La Ludoteca estiva è pensata per massimo dieci bimbi contemporaneamente, a partire dai 4 anni in su, e le iscrizioni sono già aperte. Il contatto diretto telefonico o via whatsapp sarà attivo per tutto il periodo, ogni mattina. 

Per conoscere tutte queste attività, è possibile seguire la pagina Facebook Zia Mariù o la pagina Instagram Associazione APP, l’associazione che, in collaborazione con l’Impresa Sociale Kairos, realizza questi progetti che puntano al benessere di piccoli e grandi, alla conciliazione lavoro famiglia e all’autonomia.

Ti potrebbero interessare anche:

SU