Regione & oltre

Regione, "Richard vieni a Reggio Calabria": la Princi invita l’attore a vedere i Bronzi di Riace

“Vieni a Reggio Calabria, a vedere di persona i Bronzi di Riace”. L’invito è partito dalla vice presidente della regione Calabria Giusi Princi, destinatario Richard Gere, l’attore e attivista statunitense ospite del Magna Graecia Film Festival.
Gere è stato ricevuto alla Cittadella dalla vice di Roberto Occhiuto e dall’assessore al Turismo Fausto Orsomarso. Princi gli ha donato il libro sui due guerrieri prodotto dal Consiglio regionale in occasione del Cinquantenario del ritrovamento.
Gere h sfogliato incuriosito la pubblicazione, e dopo qualche domanda è arrivata la proposta della vice presidente, che non ha perso l’occasione di evidenziare la risonanza internazionale che stanno avendo i Bronzi grazie alle celebrazioni.
“Ti invito ufficialmente a Reggio Calabria, a visitare i Bronzi di Riace di persona, a casa loro, senza aspettare di vedere qualche loro raffigurazione altrove, in giro per il mondo” gli ha detto. E l’attore pare abbia accolto di buon grado l’invito.
"L’eco dei Bronzi continua a riscuotere successo ed attrarre turisti da ogni dove. Anche turisti d’eccezione" si legge in una della vice presidenza regionale della Calabria.