Cronaca - 06 agosto 2022, 18:09

Prelievo del sangue con colazione inclusa, torna la giornata della donazione a cura di Gd e Pd

Prelievo del sangue con colazione inclusa, torna la giornata della donazione a cura di Gd e Pd

I Giovani democratici e il Partito democratico di Crotone organizzano per l’ottavo anno consecutivo una giornata dedicata alla raccolta del sangue. L'iniziativa avrà luogo lunedì 8 agosto dalle 8 alle 11 a piazzetta Rino Gaetano. La sezione Avis di Crotone metterà a disposizione l’autoemoteca "e offrirà la colazione a tutti i donatori" informa una nota.

"Riproponiamo ogni anno questo appuntamento - prosegue la nota - consapevoli della necessità di diffondere, soprattutto tra i nostri giovani, la cultura della donazione, per aiutare a capire l'importanza della raccolta di sangue e plasma, ma anche come una donazione avviene, la relativa facilità e l’assoluta sicurezza della procedura".

L'organizzazione informa che di recente Avis e Admo, l'associazione donatori midollo osseo, "hanno iniziato una collaborazione e sarà possibile effettuare il prelievo di sangue per la tipizzazione presso le autoemoteche Avis, effettuando però antecedentemente la registrazione presso il Registro nazionale donatori di midollo osseo".

Ti potrebbero interessare anche:

SU