CROTONE - Cambio di guardia tra gli ufficiali in forza al Comando provinciale dei carabinieri di Crotone. Il capitano Rossella Pozzebon, trevigiana di 32 anni, guiderà la Compagnia di Crotone al posto del maggiore Francesco Esposito trasferito a Bari; il sottotenente Andrea Stallone, 32enne di Campobasso, sarà al comando del Nucleo operativo e radiomobile della stessa Compagnia di Crotone. I nuovi ufficiali sono stati presentati alla stampa dal comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Gabriele Mambor.
I due nuovi ufficiali sono laureati in giurisprudenza. Pozzebon ha frequentato l’Accademia militare di Modena e il triennio formativo riservato agli ufficiali del Ruolo Normale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Al termine del percorso formativo è stata impiegata per un biennio a Trento quale comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri del luogo, venendo successivamente trasferita presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze, ove, con l’incarico di Comandante di Plotone, ha contribuito per un ulteriore biennio alla formazione delle “nuove leve” nel ruolo Ispettori. Prima di assumere l’incarico attualmente ricoperto, è stata, dal 2018 al settembre 2022, il comandante della Compagnia Carabinieri di Cividale del Friuli.
Stallone ha frequentato dal 2010 al 2011 la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano (Cn), è stato incorporato presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri (Rm). Al termine del percorso formativo ha svolto incarichi presso le Stazioni Carabinieri di Miramare (Rn), Riposto (Ct) e Polizzi Generosa (Pa), divenendo, dal 2014 al 2018, comandante di quest’ultima. È stato capo della segreteria del comandante della Scuola Ufficiali Carabinieri venendo destinato, alla sua conclusione, quale comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Crotone.