Cronaca

Danneggiati nella notte gli spogliatoi del Settore B. I gestori: "non ci fermeranno"

CROTONE – Gravi danni sono stati provocati all’impianto sportivo del Settore B di via Gioacchino da Fiore. 
Nella notte tra sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre ignoti hanno scassinato e vandalizzato gli spogliatoi dell’impianto comunale che da qualche mese è gestito dalla Scuola Atletica Krotoniate e dalla Cooperativa sociale Agorà Kroton. Si tratta di un impianto con campo da calcio e pista di atletica utilizzato soprattutto da squadre dilettantistiche e giovanili e dagli appassionati di atletica. 
I vandali sono penetrati nel recinto dell’impianto tranciando un lucchetto su uno dei cancelli di ingressi e poi sono entrati negli spogliatoi dove, probabilmente in cerca di qualcosa da portare via, hanno rotto tutte le porte. Non risulta al momento che sia stato rubato qualcosa.
"Non ci fermate e non ci intimidite. Questo è il messaggio vogliamo inviare a quelle persone che, con i loro atti, pensano di poter fermare azioni di cambiamento, di riappropriazione e valorizzazione della città di alcuni luoghi, di azioni che possano dare l’opportunità ai cittadini e alle cittadine di poter vivere luoghi e spazi sociali nuovi". così ha scritto in una nota la cooperativa Agorà Kroton che negli ultimi mesi ha utilizzato l’impianto per scopi sociali realizzandovi campi di volontariato con l’associazione Libera e facendo lavorare alcuni giovani in affidamento. 
"Andiamo avanti – prosegue Agorà Kroton – con convinzione con idee che possono aumentare la partecipazione attiva e la dimensione di appartenenza alla nostra bella città. Stiamo progettando ed investendo, anche grazie all’ausilio dei volontari che questa estate da tutta Italia, all’interno dei campi di Libera, sono venuti a darci una mano a rendere bello e piacevole questo impianto. Molto c’è da fare e lo faremo. E non ci fermerete".