Sport

Comune, Bossi: una palestra scolastica a testa per le associazioni sportive dilettanti

Luca-Bossi-e1607878686606

CROTONE – Una palestra a testa a disposizione delle associazioni sportive dilettantistiche che ne hanno fatto richiesta. Lo ha stabilito un’apposita commissione costituita dal dirigente comunale dello sport, dai rappresentati di Coni e Cip, dal coordinatore Emfs e dal dirigente scolastico designato dall’ufficio scolastico di Crotone.
La soluzione alla quale si è pervenuti è frutto della "programmazione dell’assessorato in materia di impiantistica sportiva e la collaborazione degli istituti scolastici" informa una nota dell’assessorato. Il Comune ha fatto in modo che tutte le associazioni "avessero la possibilità di usufruire, negli orari non di frequenza scolastica, delle palestre". Si tratta di Asd Freedom to play, Asd Futsal Kroton, Asd ‘I Fit Club’, Asd Judo Calabro Crotone, Asd Judo Milone, Asd New Team 2000, Asd Tennis Academy Crotone, Asd Tennis Club Crotone e Asd Pallavolo Crotone. 
“La sinergia che abbiamo stabilito con il mondo dello sport cittadino e con le scuole trova la sua felice sintesi nella definizione di questo percorso. Le associazioni sportive della città avranno la possibilità di avere luoghi dove svolgere la propria attività sportiva e tanti ragazzi di crescere non solo dal punto di vista sportivo” ha dichiarato l’assessore Luca Bossi.