Cronaca

Raccolta differenziata, il servizio entra nella Casa circondariale, avvio il primo dicembre

carcere-crotone

La raccolta differenziata arriva anche alla Casa circondariale di Crotone. Lo annuncia una nota congiunta di Akrea e del Comune. Il servizio prenderà il via giovedì primo dicembre. Carta, cartoncino, multimateriale, imballaggi, organico, indifferenziato saranno raccolti attraverso un calendario specifico fornito alla struttura, alla quale sono stati già consegnate le attrezzature per la raccolta.
L’avvio della raccolta differenziata è stato preceduto da una serie di giornate formative a cura di Akrea all’interno della Casa circondariale, e da una riunione operativa, nella stessa struttura, a cui erano presenti il capo Area Angelica Strada e per Akrea il responsabile Salvatore Frandina, il referente operativo Gaetano Ruggiero e il tecnico Francesco Corigliano.
Il servizio nasce su input del presidente della società d’igiene pubblica, Antonio Bevilacqua, ed è finalizzato ad incrementare la raccolta differenziata sul territorio coinvolgendo prioritariamente le macro utenze. La raccolta separata dei materiali sarà monitorata ai fini della distribuzione di "premialità ai detenuti che si differenzieranno e si adopereranno affinché si raggiungano alti standard".