/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 22 dicembre 2022, 16:21

Roccabernarda, un percorso all'uncinetto tra le vie del centro storico

Alcune donne hanno ricamato per decorare il paese

Roccabernarda, un percorso all'uncinetto tra le vie del centro storico

Un percorso all’uncinetto di più di 100 metri, tenuto insieme da reti con fili sottilissimi, è l’idea che l’amministrazione comunale di Roccabernarda ha promosso per le vie del centro storico.

Sono tante le signore del paese che ancora ricamano all’uncinetto e ‘conservano’ l’antico mestiere e che insieme al gruppo RoccaNova hanno donato drappi di filo intrecciato per decorare i tetti delle vie.

“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Luigi Foresta – ha promosso da settimane l’evento, in modo da radunare più volontari possibili che potessero ricamare. E ringrazio l'ex assessora Elisabetta Scavelli che ha avuto questa grandiosa idea. Tante signore infatti hanno risposto positivamente alla richiesta di collaborazione e le loro creazioni sono state agganciate a reti abbastanza resistenti tra i tetti delle vie del centro. Ancora il percorso non è terminato: si parte da piazza Aldo Barbaro sino alla chiesa della città e credo si arriverà anche a 200 metri”.

Al centro dell’attenzione questo anno ci sono eventi culturali per tutto il periodo natalizio e dopo tanto tempo, così come annuncia Foresta, tornerà il Capodanno in piazza con artisti locali. “Questi eventi sono stati realizzati grazie anche al contributo del gruppo RoccaNova – dice il Sindaco - che si è impegnato nella raccolta dei fondi necessari supportando l’amministrazione comunale”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Abbonati