Domenica 15 gennaio al Museo di Pitagora andrà in scena la prima edizione di Larp Club. Un gioco di ruolo sperimentale in voga in tutto il Nord Italia che arriva a Crotone grazie all'idea di Simone Carozzo in veste di promotore.
"E'un larp live action role play - dice Carozzo -. Un gioco di ruolo dal vivo e tutti possono improvvisare". Non c'è bisogno di trucco e parrucco quindi ma si decide insieme una storia e i personaggi in base al gruppo che si ha dinanzi a se, e via con l'improvvisazione! "Daremo largo alla fantasia, butteremo giù la maschera per indossare quella del ruolo che più ci piace".
"Al Nord Italia è un genere molto conosciuto - dice Vittoria Scida, tra le collaboratrici del consorzio di cooperative sociali Jobel che gestisce l'intera struttura museale- che per la prima volta arriva a Crotone e il nostro Museo lo ospiterà. In genere i temi trattati sono tanti: dalle suffraggette, ai fuori legge, alle streghe ma anche temi fantasy per ragazzi e bambini così come temi sociali. Chi deciderà di partecipare all'evento, totalmente gratuito, diventerà protagonista di una storia senza copione, vestirà i panni di un personaggio e metterà in scena una storia".
L'evento si svolgerà in due sessioni, una al mattino alle ore 10 e l'altra al pomeriggio alle ore 16. Per prenotare è possibile telefonare al numero 0962-27697 o contattare il Museo di Pitagora sui social.