Sport - 23 gennaio 2023, 11:18

Arriva la neve, impianti di sci presi d'assalto da famiglie e appassionati

Strade provinciali crotonesi e la statale 106 percorribili senza problema. Meglio montare pneumatici invernali ed avere catene a bordo.

Arriva la neve, impianti di sci presi d'assalto da famiglie e appassionati

Finalmente, si è fatta desiderare ma è arrivata tanta per imbiancare i monti della Sila, la dama bianca. Una domenica all'insegna del divertimento e dei tanti sorrisi sul volto soprattutto dei bambini che non hanno perso l'occasione per farsi accompagnare sulla neve. Tutte le località sciistiche della regione con il pienone, anche senza qualche difficoltà ed un po' di traffico congestionato.

Perfettamente transitabilità le strade provinciali del crotonese sia per raggiungere luoghi di svago come Trepidò, ma anche per le comunità come Savelli. La provincia di Crotone aveva programmato per tempo acquisti di sale e manutenzione dei mezzi che hanno permesso un regolare defluire del traffico. Bene anche la viabilità della statale silana, immediatamente pulita e resa fruibile, un po’ impreparati, vista la tanta affluenza, i centri abitanti, come a Camigliatello dove è arrivata tanta gente - spesso non bene attrezzata - che ha creato un po' di traffico.

I maestri di sci e snowboard del collegio Calabria hanno immediatamente reso le scuole fruibili e accompagnato i primi arrivati sul campo scuola aperto ed operativo, grazie al gran lavoro fatto dai dipendenti Arsac gli stessi impegnati in queste ore nella preparazione e messa in sicurezza della piste per una imminente apertura.

Una giornata all’insegna del divertimento e della neve che ha caratterizzato anche le località del Palumbo di Cotronei, presa d’assalto dalla prima grande imbiancata. per gli amanti della neve è stata una straordinaria occasione per l’incontro con la ‘dama bianca’, per la gioia di numerose famiglie e di appassionati di sci, snowboard. Il prossimo weekend già si registra il tutto esaurito, continuano ad arrivare prenotazioni per albergatori, ristoratori e lezioni di snowboard e sci, quindi tutto è pronto per iniziare una stagione sciistica che si è fatta desiderare. “Il consiglio che diamo - spiegano gli esperti - è quello di attrezzarsi bene prima di andare in zone montane, di fare attenzione alla guida ed avere gomme termiche o catene a bordo”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU