/ Cronaca

Cronaca | 06 febbraio 2023, 13:02

Terremoto, il cordoglio del presidente della Regione per le vittime. Onda anomala di modesta entità

Terremoto, il cordoglio del presidente della Regione per le vittime. Onda anomala di modesta entità

Il presidente della Regione Calabria esprime "cordoglio per le vittime del catastrofico terremoto che ha colpito Turchia e Siria, e vicinanza a tutte le popolazioni coinvolte".

"La Protezione civile della Calabria, guidata da Domenico Costarella - aggiunge Roberto Occhiuto - a seguito dell’allerta diramata dal Centro allerta tsunami dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e dal dipartimento nazionale di Protezione civile, per tutta la notte ha seguito la situazione in stretto contatto con le prefetture e con le altre strutture territoriali, che ringrazio per l'attenzione dimostrata in tutta la fase emergenziale".

"Fortunatamente l‘onda generata dal terremoto è stata di modesta entità e l’allarme è rientrato alle prime ore della giornata. Continueremo a monitorare la situazione - conclude il governatore - ma al momento non si registra alcuna conseguenza per il territorio calabrese. In queste ore di angoscia il nostro pensiero va ai morti e ai feriti di questa immagine tragedia, e alle loro famiglie".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Abbonati