Regione & oltre

Nomine, l’architetto locrese Ilario Treccosti nuovo direttore del Parco nazionale della Sila

ilario treccosti-direttore-parconazionale sila 01

Ilario Treccosti è il nuovo direttore del Parco nazionale della Sila. E’ stato nominato martedì 14 febbraio con decreto del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza. Succede a Michele Laudati, in pensione dal 2017 dopo avere "servito con rigore e passione l’ente silano" per sette anni, ricorda una nota diramata dalla sede centrale del parco a Lorica.
Treccosti, classe 1964, originario di Locri, da anni lavora al servizio della pubblica amministrazione. Laureato in architettura all’Università degli studi di Reggio Calabria, ha inizia come responsabile dell’area tecnica del comune reggino di Pazzano. Dal 2005 funzionario della Regione Calabria, dal 2016 è commissario straordinario dell’Ente dei parchi marini regionali e componente della commissione dell’area marina protetta Capo Rizzuto.
"Sono certo che l’architetto Treccosti riuscirà a fare in modo che l’Ente parco nazionale della Sila si riorganizzi al meglio, riparta e ritorni ad essere fulcro d’idee e azioni utili alla tutela, alla conservazione e allo sviluppo della Sila” ha detto il presidente del parco, Francesco Curcio al momento dell’insediamento del neo direttore.