Cronaca

Consegnato al Pontefice un pezzo del barcone di Cutro. I parroci Pollinzi e Gentile in udienza a San Pietro

papa legno steccato 2023

Durante l’udienza generale dell’8 marzo, Don Mirko Pollinzi e Don Francesco Gentile della parrocchia di Isola Capo Rizzuto, hanno incontrato Papa Francesco. Durante la visita hanno consegnato al Santo Padre un frammento dell’imbarcazione che dieci giorni fa, a pochi metri dalla spiaggia di Cutro, ha urtato contro una secca scaraventando in mare quasi 200 persone.  
A darne notizia è l’edizione odierna de L’Osservatore Romano che ha riportato le parole del parroco di Steccato di Cutro, don Pasquale Squillacioti – ascoltato per telefono – e che, ai due sacerdoti Pollinzi e Gentile, ha affidato una lettera personale per il Pontefice. 
"Chiediamo a Papa Francesco di restare unito a noi con la preghiera affinchè il mare restituisca i corpi dei dispersi così che abbiano una degna sepoltura e i parenti abbiano un posto dove ‘cercare’ conforto e vicinanza con chi non c’è più".
A piazza San Pietro i due parroci calabresi Pollinzi e Gentile hanno accompagnato un gruppo di cresimandi facendosi anche testimoni, davanti al Pontefice, della terribile tragedia che ha colpito le coste del crotonese il 26 febbraio scorso, spezzando tante giovani vite.