Cronaca

Consiglio dei ministri a Cutro, Voce: non essere invitato non mi ha sorpreso

sindaco-voce

"Il fatto di non essere stato invitato al Consiglio dei Ministri non mi ha sorpreso". E’ quanto afferma il sindaco di Crotone Vincenzo Voce che oggi non sarà a Cutro per la programmata riunione del governo dopo il naufragio del barcone di migranti di domenica 26 febbraio sulla spiaggia di Steccato. Alla riunione del consiglio dei ministri, invece, ci saranno il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, il presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari e il sindaco di Cutro Antonio Ceraso.
"Nelle ore in cui si svolgerà il Consiglio dei ministri – fa sapere il sindaco Voce -. andrò ad omaggiare la tomba di un ragazzo che avrebbe compiuto domenica 24 anni e che riposera’ per sempre nel cimitero di Crotone. Un gesto che sento doveroso e che questo ragazzo avrebbe meritato anche da altri".
Per il sindaco Voce "forse Crotone non è nella agenda politica del Governo ma sicuramente i crotonesi sono entrati nel cuore di tanti connazionali e anche fuori dall’Italia che ne hanno conosciuto la generosità, il senso di accoglienza, l’umanità".