Sport

Atletica, sabato 3 giugno torna l’atteso appuntamento con la Capocolonna-Crotone

capocol

Sabato 3 giugno torna l’appuntamento con la corsa podistica Capocolonna-Crotone, l’evento podistico di 10 Km che accompagna i podisti dal Santuario fino a piazzaiel Ultras, attraverso un panorama mozzafiato che rappresenta uno dei percorsi più suggestivi degli eventi podistici. Quella del 2023 è la nova edizione dell’evento, un evento ormai divenuto una tradizione, che vedrà partecipare atleti runners provenienti da ogni parte della Calabra e non solo.

La gara sarà competitiva ed è attesa per sabato 3 giugno, con ritrovo alle ore 16:00 stante il Piazzale Ultras, dove saranno accolti dagli organizzatori e dove saranno condotti fino al promontorio di Capocolonna, con partenza prevista per le ore 18:00 dalla Chiesetta.. Inoltre, la partecipazione è prevista solo per tutti gli atleti tesserati Fidal.

In quel pomeriggio, in occasione dell’evento, la strada sarà chiusa al traffico, (in attesa dell’ordinanza, verranno resi noti i dettagli, circa la viabilità, in seguito), pertanto, si invita la popolazione al massimo della collaborazione per consentire a questi atleti di poter godere dei 10 km più belli della Calabria, quando a circa metà del percorso i loro occhi potranno ammirare la vista del mar Jonio, lambire la nostra costa, e a quel punto, quando termineranno la loro performance, lasceranno in questa città non solo i loro sudori, ma anche il loro cuore, con la voglia di tornare a farci visita e confermare che la “Capocolonna-Crotone” è una delle gare più partecipate del circuito in Calabria e perché no! Per ricordare a noi stessi che Crotone merita una chance per rialzarsi.