Regione & oltre

Cariati, il neo sindaco Minò ha già varato la giunta comunale

giunta cariati
CARIATI – Non perde tempo il nuovo sindaco di Cariati, Cataldo Minò, che a circa 72 ore dalla sua elezione ha già formato la giunta. Il sindaco ha nominato suo vice Maria Crescente, che ha le deleghe per edilizia residenziale pubblica, pari opportunità, politiche per la famiglia, polizia municipale, trasporto pubblico urbano;  Francesco Cicciù sarà assessore a lavori pubblici, contenzioso ed affari generali, personale, verde pubblico, bilancio e programmazione; a Tommaso Critelli  sono stati affidati urbanistica, viabilità rurale, usi civici, servizi comunali; Valentina Acri Arcudi sarà assessore con deleghe a strategie attive per il lavoro e la formazione, politiche per l’infanzia, promozione e valorizzazione del centro storico.
"L’obiettivo – si legge in una nota dell’Amministrazione – è per fare fronte a tutte quelle problematiche presenti sul territorio cariatese, che niente altro rappresentano, che quei diritti spettanti ad ogni cittadino e che gli abitanti da anni reclamano. La strategia politica, di comune accordo con tutti componenti della squadra, che insieme hanno contribuito al risultato raggiunto, sarà orientata a dare assoluta  priorità alla garanzia dei servizi essenziali: infrastrutture, sanità, promozione culturale, viabilità, pesca, digitalizzazione, tutela dell’ambiente, riqualificazione degli spazi verdi ed urbani con riferimento particolare alla zona portuale nonché promozione degli enti del terzo settore, valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni storiche, artistiche e culinarie"
"Cinque anni non sono tanti – dice il neo Sindaco – ma per cambiare le cose dobbiamo impegnarci tutti e lo faremo mettendo in campo  azioni concrete ed adeguate, a seconda dei casi. Dimostreremo di essere all’altezza degli abitanti che ci hanno scelto e conquisteremo la fiducia di coloro che non siamo riusciti a convincere sin da subito. E laddove ve ne fosse necessità, ci coadiuverà personale competente e formato. I cittadini dovranno sentirsi soddisfatti e soprattutto orgogliosi della loro Cariati. La stagione turistica è alle porte, non dobbiamo farci trovare impreparati. Mentre, per quanto riguarda il patto che ho stipulato con i cittadini, Quello, ha una durata più lunga dell’estate ed io sono pronto a rispettarlo".