Appuntamenti

Giornate europee dell’archeologia a Crotone: incontri, visite guidate e laboratori

castello carlo V  3
A partire da oggi, venerdì 16 e fino a lunedì 19 giugno, appuntamenti anche a Crotone con le Giornate europee dell’archeologia. Il programma, organizzato sotto l’egida del ministero della Cultura con il patrocinio del Comune ed il coordinamento dell’Istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva (Inrap), si articola in diversi appuntamenti.
Si parte oggi, alle ore 17.00, nella sala Consiliare del Comune con l’incontro "Archeologia e Antica Kroton, la parola agli archeologi"; dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura Nicola Corigliano, intervengono Alfredo Ruga, funzionario della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Catanzaro e Crotone, e Gregorio Aversa, direttore del Museo archeologico nazionale di Crotone e del Parco archeologico nazionale di Capo Colonna. A seguire visita al sito archeologico Bper.
Domenica 17 giugno appuntamento dalle 16 alle 19 nel castello di Carlo V con le visite guidate del Centro turistico giovanile Kroton Aps ed i laboratori "Archeologi per un giorno" del Gak, il Gruppo archeologico krotoniate. Lunedì 18 giugno, dalle ore 17, nei locali del museo di via Risorgimento "Laboratorio di scultura" a cura di Antonio Affidato, a seguire visita guidata alla mostra Rara Avis.