CROTONE - Ha preso il via con un grande successo di pubblico il Calabria Movie international short film festival alla sua quarta edizione 2023.
La serata di apertura alla villa comunale della città ha entusiasmato e tenuto col fiato sospeso il pubblico, durante la visione del film 'L'ultima notte di amore' diretto da Andrea Di Stefano e prodotto da Indiana production. Tra gli attori il talentuoso e crotonese Carlo Gallo ospite, insieme ad Antonio Gerardi all'evento del 17 agosto.
Entrambi sono sulla scena del film 'L'ultima notte di amore' proiettato su un grande schermo installato sotto le stelle, nella villa comunale di Crotone, sulla quale si affaccia la fortezza di Carlo V e dall'altro lato il mare. Un film che ha ottenuto cinque candidature ai Nastri d'Argento e che è campione d'incassi ai Box Office in Italia.
Carlo Gallo e Antonio Gerardi hanno raccontato alcuni retroscena del film, la formazione del cast e il primo impatto con la lettura della scenografia.
A condurre il talk è stata l'attrice crotonese Giorgia Arena che ha inoltre invitato sul palco gli ideatori del Calabria Movie, Luisa Gigliotti, Matteo Russo e Antonio Buscema (purtroppo assente alla serata del 17 ndr) giovanissimi professionisti nel campo del cinema che hanno portato a Crotone il linguaggio del cortometraggio come forma d'arte innovativa.
L'articolo completo dedicato alla quattro giorni del Calabria Movie sarà disponibile sull'edizione de Il Crotonese di martedì 22 agosto