/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 23 agosto 2023, 11:12

Il crotonese Domenico Gerace vince il titolo di "Mister Bello d'Italia"

Il crotonese Domenico Gerace vince il titolo di "Mister Bello d'Italia"

Il crotonese Domenico Gerace ha vinto il titolo di “Il Mister Bello D’Italia” una categoria del concorso “Il + bello d'Italia” che premia la bellezza over 30. Gerace ha ricevuto il premio ad Alassio durante la manifestazione finale del concorso “il + Bello bello d'Italia” che è stato vinto da Andrea Foriglio, 32 anni, romano, di professione osteopata. Foriglio ha partecipato all’ultima edizione di “Uomini e Donne”.

La giuria, capitanata dalla madrina della manifestazione, Veronica Ursida, era composta anche da giornaliste e scrittrici: tra cui Lorella Ridenti, Maria Paola Guarino, Gloria Giovanetti, Eva Bolognesi.

L’evento si è svolto in piazza Partigiani ad Alassio, coordinato dal direttore artistico Fabio Fallabrino, che ha curato anche le coreografie. Il + Bello D’Italia è stato organizzato da Silvio Fasano, che con il fratello Antonio nel 1979 ebbe l’intuizione di creare un concorso di bellezza maschile ispirato a Miss Italia. E con grande successo, visto che negli anni il titolo è stato vinto (o solo sfiorato) da vere star del piccolo e grande schermo: da Gabriel Garko (all’epoca Dario Oliviero), da Beppe Convertini, da Paolo Conticini, da Ettore Bassi, da Giorgio Mastrotta.

La serata di finalissima è stata condotta dalla giornalista Rai Cristina Carbotti, vera veterana del concorso, assieme alla collega Renata Cantamessa, famosa per il suo percorso nel settore agroalimentare.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Abbonati