Il crotonese Domenico Gerace ha vinto il titolo di “Il Mister Bello D’Italia” una categoria del concorso “Il + bello d'Italia” che premia la bellezza over 30. Gerace ha ricevuto il premio ad Alassio durante la manifestazione finale del concorso “il + Bello bello d'Italia” che è stato vinto da Andrea Foriglio, 32 anni, romano, di professione osteopata. Foriglio ha partecipato all’ultima edizione di “Uomini e Donne”.
La giuria, capitanata dalla madrina della manifestazione, Veronica Ursida, era composta anche da giornaliste e scrittrici: tra cui Lorella Ridenti, Maria Paola Guarino, Gloria Giovanetti, Eva Bolognesi.
L’evento si è svolto in piazza Partigiani ad Alassio, coordinato dal direttore artistico Fabio Fallabrino, che ha curato anche le coreografie. Il + Bello D’Italia è stato organizzato da Silvio Fasano, che con il fratello Antonio nel 1979 ebbe l’intuizione di creare un concorso di bellezza maschile ispirato a Miss Italia. E con grande successo, visto che negli anni il titolo è stato vinto (o solo sfiorato) da vere star del piccolo e grande schermo: da Gabriel Garko (all’epoca Dario Oliviero), da Beppe Convertini, da Paolo Conticini, da Ettore Bassi, da Giorgio Mastrotta.
La serata di finalissima è stata condotta dalla giornalista Rai Cristina Carbotti, vera veterana del concorso, assieme alla collega Renata Cantamessa, famosa per il suo percorso nel settore agroalimentare.