Regione & oltre

Arpacal, passaggio di consegne tra Errigo e Iannone, il generale atteso a Crotone per la bonifica del Sin

Centro Arpacal Catanzaro, la stretta di mano che sancisce il passaggio delle consegne tra Michele Iannone (a sinistra) e l'uscente Emilio Errigo sulla poltrona di commissario straordinario
Passaggio di consegne all’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente calabrese. Il professor Michelangelo Iannone, di recente nominato commissario straordinario Arpacal dal presidente della Regione Roberto Occhiuto, è ufficialmente subentrato al generale Emilio Errigo che passa alla gestione della bonifica del sito inquinato d’interesse nazionale di Crotone.
Già direttore scientifico dell’Agenzia, ll neo commissario, in un brevissimo intervento, ha rivolto ad Errigo il suo più vivo compiacimento per il lavoro svolto nel corso del mandato e per i risultati raggiunti. Dal canto suo, il generale ha ringraziato coloro che hanno contribuito con il loro impegno ad affrontare e superare le criticità durantre i suoi nove mesi alla guida di Arpacal.
Alla cerimonia erano presenti il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, Pietro Raso presidente della IV commissione regionale “Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente”, Salvatore Siviglia dirigente generale del dipartimento “Territorio e tutela dell’Ambiente” della Regione Calabria, i direttori dei dipartimenti provinciali e dei centri regionali di Arpacal.
Iannone resterà in carica fino ad aprile 2024. Mancuso gli ha comunque augurato di lavorare a lungo auspicando per il futuro la nomina a direttore generale. All’uscente Errigo, ll presidente dell’assemblea calabrese ha augurato buon lavoro per il nuovo e impegnativo incarico di commissario straordinario delegato a coordinare, accelerare e promuovere la realizzazione degli interventi di bonifica su Crotone.