CARIATI - Il 12 novembre dalle ore 14,00 il centro storico si colorera' con i colori delle 4 case della scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts; Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. È l' evento organizzato da Elena Ferraro presidente dell' associazione Zia Nenne', grazie al patrocinio dell' amministrazione comunale.
Le strade e le piazze saranno decorate con bandiere e stendardi dei 4 gruppi ricreando Diagon Alley, la strada che ospita i vari negozi presso i quali i maghi di tutte le età fanno i loro acquisti.
"I libri e i film di Harry Potter, spiega Elena Ferraro, sono un fenomeno culturale globale. Chiunque nel mondo conosce perfettamente il maghetto con gli occhiali e la cicatrice a forma di fulmine - dichiara Ferraro -. L' evento è stato promosso in occasione del 25° anniversario della saga creata da J.K Rowling, che ha avvicinato tanti ragazzi al mondo della lettura, accompagnando la crescita di un'intera generazione e che accompagnerà quella di tante altre a seguire".
Nel corso della giornata ci sarà un super quizzone per i più preparati e la squadra vincente si aggiudicherà la Coppa delle Casate.
In Breve
giovedì 07 dicembre
mercoledì 06 dicembre
giovedì 30 novembre
mercoledì 29 novembre
martedì 28 novembre
venerdì 24 novembre
giovedì 23 novembre