Cronaca

Capodanno Rai, Alecci: "uno spazio per gli artisti calabresi affinché non sia fine a se stesso"

ernesto alecci
"Il rilancio di Crotone e della Calabria passano certamente anche attraverso operazioni di visibilità come quella del Capodanno Rai, ma occorre fare in modo che queste operazioni non rimangano operazioni fine a se stesse, che rischiano di veder concludere il proprio effetto nel giro di pochi giorni o settimane". Il consigliere regionale Ernesto Francesco Alecci rispolvera il vecchio ma sempre attuale detto "Passato il santo, passata la festa” per invitare il Comune e la Regione a sfruttare "al meglio" questa "occasione".
"Più che la location osserva Alecci – ciò che rimane più impresso sono certamente le performance dei conduttori e degli artisti, che si alternano sul palco. Proprio per questo motivo, rivolgo un invito al presidente Occhiuto e alla Giunta ad interloquire con la Rai e individuare uno spazio per far esibire alcuni musicisti e cantanti calabresi sul palco in diretta nazionale". Sarebbe "un modo per promuovere la nostra cultura e le nostre tradizioni artistiche".
"Per quanto riguarda la scelta di Crotone, al di là degli annunci e dell’evento mediatico di quella notte, mi piacerebbe pensare – aggiunge il consigliere regionale – che questa scelta possa realmente rappresentare un primo passo verso una nuova attenzione alla città e alla provincia, spesso dimenticate negli ultimi due anni da questo governo regionale. Basti ricordare che nell’ultimo Consiglio, riguardo l’assegnazione di alcuni finanziamenti, su 90 interventi solo 3 riguardano azioni da realizzare nella provincia pitagorica".