/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 22 gennaio 2024, 17:14

Magna Grecia Comics, Pesavento: una grande vetrina per i nostri giovani, largo alla scuole

Magna Grecia Comics, Pesavento: una grande vetrina per i nostri giovani, largo alla scuole

"È una grande opportunità per il nostro territorio e per i nostri ragazzi" scrive il direttore artistico del Magna Grecia Comics in programma dal 23 al 25 febbraio prossimi a Le Castella con la partecipazione "di fumettisti e sceneggiatori di fama internazionale. Tra gli intenti che hanno sostanziato l’ideazione dell’evento - spiega Romano Pesavento - una particolare attenzione è stata rivolta al mondo dei giovani e della scuola calabrese. L’iniziativa prevede l’istallazione di stand per tutti gli operatori ed espositori che vogliano proporsi seguendo quanto previsto dalle indicazioni correlate alla kermesse. Gli stand comprensivi di tavolo e sedie messi a disposizione sono gratuiti, ma l’allestimento degli stessi dovrà essere curato dalle scuole". 

"A tal proposito - aggiunge il direttore artistico di Magna Grecia Comics - invitiamo tutte le scuole della provincia e della nostra regione che abbiano studenti meritevoli e talentuosi nel settore grafico artistico a presentare richiesta formale per l’occupazione di uno stand con i propri allievi. Le richieste verranno valutate dal gruppo tecnico dell’evento. Durante la kermesse alcuni fumettisti importanti incontreranno le delegazioni studentesche e visioneranno gli elaborati prodotti dagli studenti. Nel corso della manifestazione sono previsti workshop strutturati per gruppi limitati di studenti, segnalati all’organizzazione preventivamente dai referenti delle scuole, con alcuni professionisti del settore".

Pesavento ricorda che l’ingresso alla kermesse è gratuito. Per info contattare la Fondazione Odyssea: email fondazioneodyssea@gmail.com. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Abbonati