/ Cronaca

Cronaca | 23 gennaio 2024, 17:00

BCC, aperte le candidature al master in banca, contabilità e controllo

BCC, aperte le candidature al master in banca, contabilità e controllo

“A sostegno delle nuove generazioni, la BCC della Calabria Ulteriore offre dodici borse di studio per il master in Banca, Contabilità & Controllo”. Sono dodici le borse di studio per un master di I livello in “Banca, Contabilità & controllo” organizzato dall’università Federico II di Napoli.

In linea con il suo costante impegno a sostenere le nuove generazioni, la BCC della Calabria Ulteriore coprirà i costi del Master ai soci e ai figli dei soci della Banca che siano in possesso dei requisiti e superino la selezione per titoli ed esami prevista nel bando. L’iniziativa si colloca nell’ambito di un accordo quadro siglato fra la Federazione Banche di Comunità Campania e Calabria e il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il master, progettato per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro sempre più specializzato e interdisciplinare, mira a formare figure professionali con competenze operative per gestire la complessità delle operazioni bancarie e finanziarie, con un focus sul sistema del Credito Cooperativo. Le BCC svolgeranno un ruolo attivo durante il Master, contribuendo all'organizzazione di stage, tirocini, visite guidate e fornendo eventuali lezioni e interventi in aula, condividendo così la loro esperienza di Banca Mutualista. Per partecipare al corso di specializzazione è necessario possedere una laurea triennale o magistrale in discipline giuridiche, economiche, politiche e sociali. Il titolo di laurea può essere conseguito anche dopo la data di scadenza prevista dal bando purchè entro la data di inizio dei corsi.

Al termine del Master, i partecipanti avranno acquisito una visione completa e approfondita del settore bancario e finanziario, con particolare attenzione alle funzioni aziendali che presidiano il controllo e lo sviluppo del business. L'obiettivo è creare un percorso formativo per giovani talenti, costruendo competenze bancarie e cooperative finalizzate a sostenere il modello di business delle Banche di Credito Cooperativo, preparando così i futuri manager bancari cooperativi con competenze ampie e specifiche. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2024. Per tutte le informazioni e i dettagli del bando e per scaricare la modulistica di presentazione della domanda, si prega di visitare il sito web all'indirizzo: www.unina.it/-/40519909-a_emi_banca_contabilita_controllo_scheda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Abbonati