Sport

Settore B, apertura delle competizioni sportive studentesche

Con la cerimonia di inaugurazione ha preso ufficialmente il via la settimana dei giochi sportivi studenteschi. L'evento si è svolto oggi, mercoledì 20 marzo, all'interno del rinnovato settore B, ed ha accolto le delegazioni scolastiche, le rappresentanze istituzionali e gli atleti-studenti che fino al 5 aprile gareggeranno per contendersi i titoli nelle varie specialità proposte.

Generico marzo 2024

CROTONE – Con la cerimonia di inaugurazione ha preso ufficialmente il via la settimana dei giochi sportivi studenteschi. L’evento si è svolto oggi, mercoledì 20 marzo, all’interno del rinnovato settore B, ed ha accolto le delegazioni scolastiche, le rappresentanze istituzionali e gli atleti-studenti che fino al 5 aprile gareggeranno per contendersi i titoli nelle varie specialità proposte.
Dopo i saluti delle autorità presenti, si è proceduto con la esecuzione dell’Inno di Mameli. Successivamente è stata accesa la fiamma olimpica e si è proceduto con il giuramento delle competizioni sportive scolastiche. La scuola di danza ‘Olimpia’ ha eseguito una coreografia artistica, mentre il Liceo ‘Filolao’ e l’Istituto ‘Cutuli’ hanno consegnato le bandiere delle competizioni sportive scolastiche al comitato organizzatore.
Tra le discipline nelle quali si cimenteranno gli studenti ci saranno il calcio a 5, la Pallavolo, l’atletica su pista, il basket 3×3, il tennistavolo, l’orienteering, la Pallamano e il Tag Rugby. Oltre al Settore B, le attività si svolgeranno anche all’interno del centro sportivo Academy, il Palakrò, la palestra del ‘Pertini’, la palestra del ‘Filolao’. L’orienteering si svolgerà invece all’interno del centro storico di Santa Severina.