Video sorveglianza

Nuove telecamere e lettori di targa a Papanice ed in altre zone della città

Pubblicato il bando per l'implementazione delle telecamere del sistema di video sorveglianza. Particolare attenzione su Papanice. In arrivo i lettori ottici di targa.

Cimitero, l'assessora Rossella Parise ed il dirigente Salvatore Cangemi sul cantiere del nuovo padiglione
Lavori pubblici, l'assessore Rossella Parise ed il dirigente, ingegnere Salvatore Gangemi (di spalle) nel corso di un sopralluogo sul cantiere dei lavori di ampliamento del cimitero centrale di viale Gramsci

E’ stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di potenziamento del sistema di  video sorveglianza nella frazione Papanice ed in altre zone della città. Il progetto prevede l’installazione di ulteriori trenta telecamere, oltre a quattro lettori di targa, che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti. Il finanziamento è stato erogato dal ministero dell’Interno. “Continuiamo a lavorare per garantire sicurezza e vivibilità” assicura l’assessore Rossella Parise. “L’implementazione del sistema di videosorveglianza va in questa direzione così come gli attraversamenti smart, che stiamo installando in numerose zone della città, ed i semafori intelligenti in via di realizzazione su corso Mazzini”. Parise ringrazia gli uffici ed il dirigente del settore opere pubbliche, ingegnere Salvatore Gangemi.